Termini e condizioni contrattuali - Sistemaprint rotoli e ricevute fiscali carta termica per stampanti

Termini e condizioni contrattuali

Condizioni di vendita

 

Condizioni Generali di Vendita del sito www.sistemaprint.it.

 

Oggetto del contratto

 

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, sul presente sito internet www.sistemaprint.it e relativi indirizzi secondari, presso l'Azienda SistemaPrint Srl, Via Errera 4/1 - 34147 TRIESTE (TS) , titolare dei suddetti siti internet e di seguito definita “SistemaPrint”.

 

Gli acquisti effettuati su questo sito sono regolati dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 206/2005 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza/privacy, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

 

Accettazione delle condizioni di vendita

 

Il contratto che viene stipulato tra la SistemaPrint ed il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di SistemaPrint. L'accettazione si intende tacita. Effettuando un ordine mediante le modalità proposte sul sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le istruzioni fornitegli durante le procedure di acquisto, e di accettare integralmente e senza eccezioni le condizioni generali di vendita e di pagamento ivi riportate.

 

Il Cliente, qualora consumatore (cioè persona fisica che acquista la merce ed i servizi per scopi diversi dalla propria attività professionale), al termine della procedura di acquisto dovrà stampare o salvare copia digitale delle condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs 185/99 in materia di vendite a distanza.

 

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità d'acquisto

 

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo di SistemaPrint al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. L'immagine a corredo della scheda di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SistemaPrint mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SistemaPrint. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. La merce viene spedita con uno scontrino fiscale; a richiesta - da inoltrarsi mediante e-mail oppure con segnalazione nel campo note dell'ordine - verrà emessa fattura. La richiesta di fattura deve essere inderogabilmente inviata prima oppure al più tardi contestualmente al pagamento.

 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SistemaPrint darà tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Modalità di pagamento

 

Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo Paypal (con carta di credito o prepagata, su server sicuro della Paypal), bonifico bancario, contrassegno. Il pagamento in contrassegno - contanti alla consegna - permette di effettuare il pagamento direttamente al corriere al momento della consegna della merce; la SistemaPrint si riserva l'accettazione di ordinazioni in contrassegno, subordinando l'effettiva spedizione ad una verifica dell'ordine telefonica oppure a mezzo e-mail.

 

Diritto di recesso

 

Ai sensi del D.LGS. 206/2005 altresì detto "codice del consumo"e successive modifiche, e qualora il Cliente sia un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a SistemaPrint una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

 

SistemaPrint Srl - Via Errera 2 - 34147 TRIESTE (TS)

 

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, SistemaPrint provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad SistemaPrint entro 10 giorni dall'autorizzazione.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

 

il diritto non si applica ai prodotti cosiddetti “su ordinazione” ovvero disponibili esclusivamente su espressa ordinazione oppure su misura per il Cliente; ovvero personalizzati;

 

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SistemaPrint darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

SistemaPrint non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, SistemaPrint provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, SistemaPrint provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SistemaPrint accerti:

 

-la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);

 

-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SistemaPrint provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e verifica.

 

Garanzie

 

Tutti i prodotti venduti da SistemaPrint sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da SistemaPrint. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, SistemaPrint provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da SistemaPrint. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), SistemaPrint potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a SistemaPrint per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Si precisa che, talvolta, le memorie flash potrebbero essere fornite in versione OEM (priva di blister) senza che questo modifichi i termini e le modalità della garanzia offerta.

 

Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a SistemaPrint in forma scritta . Il contratto di vendita tra il Cliente e SistemaPrint si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trieste.